Korean Food…

9 10 11

#cocoontheroad #girodelmondoinmoto #raccontidiviaggio

Ieri sono stato invitato ad una cena in un ristoranti tipico dal mio amico motociclista coreano김일두 conosciuto tramite FB. Devo dire che il ristorante era davvero tipico, e anche diverso da un qualsiasi ristorante.
Il locale si trova all’interno di una stretta stradina … anzi la stradina finisce proprio all’ingresso. All’interno sei o sette tavoli, tutti caratterizzati da un buco al centro e da una specie di aspirapolvere che dal tetto arriva quasi a ridosso del buco sul tavolo. Ci siamo seduti e mentre conversavamo di moto si avvicina una vecchia signora con un braciere acceso che posiziona nel buco del tavolo e poco dopo arriva con due bistecche di maiale e una infinità di intingoli.
Comincia a tagliare a pezzetti la carne e a rigirare ogni singolo pezzo molte volte, in modo che si cuoccia in maniera uniforme e senza bruciarsi. Quando ha ritenuto che i bocconi fossero cotti al punto giusto, ha preso una foglia di una verdura che non ho capito cosa fosse (forse una specie di lattuga) l’ha adagiata sul palmo della mano a mo’ di ciotola, ha aggiunto una serie di intingoli e soprattutto un pezzo di quella carne. Ha richiuso il fagottino e senza scomporsi me lo ha messo direttamente in bocca. In questi casi, quando si è imboccati, è difficile rifiutare.
La sorpresa è stata magnifica…. Era davvero squisito!!!!!!!

Questa voce è stata pubblicata in Giro Del Mondo In Moto. Contrassegna il permalink.